testata
button
button
button
button
button
alto
 
dicono
spettacoli
mondo
corsi
insegnanti
downloads
video

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cosa

 

cosa

 

cosa

 

cosa

 

cosa

 

 

come

Grammaticanto è nato dal desiderio, dopo 25 anni di insegnamento, di trasmettere ai miei alunni non solo le regole grammaticali della lingua, ma anche un gusto nell'apprenderle. E cosa meglio della musica poteva venirmi incontro?!
Le mie canzoni sono nate un po' occasionalmente quando, in concomitanza con un riposo forzato (a causa di una forte influenza) mi è venuta una specie di inaspettata ispirazione.
Poi, quando ancora le canzoni non erano state tutte composte, sono stato invitato per iniziativa della Biblioteca Civica di Merate ad una esibizione organizzata per gruppi di classi parallele.
Al termine dello spettacolo le maestre si sono complimentate e mi hanno chiesto di poter avere una registrazione dei canti per poterli imparare bene e rieseguire coralmente in classe.
Da questo punto è nata l'idea di produrre la casetta audio e il cd, per i quali mi è stata di grande aiuto la professionalità di Walter Muto, che mi ha convinto a preparare un prodotto commerciale ben curato, suggerendomi gli arrangiamenti che lui stesso mi ha fatto e convincendomi a far cantare parecchi bambini e qualche adulto dalla voce migliore della mia".

"Lo straordinario e inaspettato incontro con la dott.ssa Mariella Chieco ha spalancato nuovi orizzonti su Grammaticanto. Dalla sua passione educativa sono nati, strutturati con viva intelligenza, i Laboratori di Grammaticanto, del Tempo/storia e ora quelli di Matematicanto. Il suo talento anche artistico, inizialmente esploso nelle scuole pugliesi, sta ora facendo il giro di tutta la Penisola.
Mariella è molto apprezzata e amata dai bambini ma anche dai grandi come è avvenuto a Roma nel Corso di formazione promosso da "La Scuola di Brescia" dove oltre 400 Corsisti han potuto ammirare le sue originali doti (anche canore!) che unitamente a quelle del maestro Villa rappresentano un  punto di interesse didattico ed educativo sempre più stimati."

Alberto Villa

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62
si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica"
in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
I testi e le foto di questo sito sono liberamente riproducibili ma con l'obbligo di indicare la fonte: grammaticanto.it